Web www.virgilio.org  Go to english version
logo virgilio.org

Virgilio.org
software online


Cosa troverete nel sito


Contenuto delle aree di virgilio.org


Elenco del contenuto delle varie sezioni:

  • La sezione blog conterrà notizie e divagazioni sulle mie opinioni/puni di vista/sperimentazioni: se non altro avrà il grosso merito di evitare che questo genere di notizie finiscano per intasare ancora di più le caselle di posta di amici & collaboratori.

  • La sezione articoli renderà conto di esperimenti e prove di di tools di programmazione.

  • La sezione code downolad contiene frammenti di codice "pronti all'uso": personalmente ho fatto tanto uso di codice ed esempi presi dalla rete, uno dei miei detti è "non reinventiamo la ruota", e quindi rimetterò in circolo cose che ho sviluppato per me.

  • La sezione free tools contiene links e commenti su dei freeware semplici - a volte veramente piccole perle - che risolvono con eleganza piccoli problemi, per di più gratis.

  • Le sezioni Porfolio e About me non avrebbero bignogno di chiarimenti.... Comunque si tratta ovviamente di link a siti realizzati e l'area "biografica" dell sito.

Disclaimer sul copyright...

Questo template è stato creato da Luka Cvrk - Solucija ed è un freeware che ho parzialmente ritoccato per adattarlo ai miei gusti personali.

Per tutti gli altri materiali cercherò sempre di verificare la fonte: purtoppo in alcuni casi è veramente impossibile risalire all'autore: se qualcuno pertanto ritenesse che ho pubblicato qualcosa senza dargliene il giusto merito, oppure, orrore orrore, infrangendo qualche copyright, lo faccia presente contattando info@virgilio.org.

COSA C'è DI NUOVO ?

Ultima aggiunta: come spedire un backup via mail con un click
Materiali meno seri: humour
Ricette: la ricetta del programmatore per il ravioli [full source code included :))]


Links importanti

Montenisa.com by virgix

 


Due parole
su
virgilio.org

Registrai il dominio virgilio.org a mio nome - virgilio ferrini - molti anni fa, era una pigra mattina del 1° maggio 1998 - ma per molto tempo non ho mai avuto veramente il tempo di occuparmene.

Per annii il domino virgilio.org timane una scatola vuota, con qualche esempio di facciata, soprattutto un utile strumento di test e di vetrina delle realizzazioni che venivano effettuate, poste però in una area riservata.

Alcune vecchie pagine pubbliche sono ancora raggiungibili su Wayback Machine

Adesso che - per i casi della vita - ho molto più tempo a disposizione ho deciso di mettere fine a questo stato di abbandono.